SALE: TERMS AND CONDITIONS

Vogliamo assicurare che il benessere dei nostri clienti è la nostra massima priorità. Ogni operazione che intraprendiamo è orientata verso il miglior interesse dei nostri clienti e ha come obiettivo primario garantire il massimo livello di soddisfazione. Il presente documento riguarda il sito www.caffesempre.it, incluso qualsiasi eventuale dominio di terzo livello associato, ed è soggetto alle leggi italiane e regolato da esse.
DEFINIZIONI
Al fine di garantire una piena comprensione e accettazione dei seguenti termini e condizioni, i seguenti termini, sia al singolare che al plurale, avranno il significato di seguito indicato.
Titolare: Regazzo Mario.
Sito: www.caffesempre.it.
Prodotti: Caffè torrefatto e prodotti correlati.
Utente: Qualsiasi individuo che accede e utilizza l’applicazione.
Utente consumatore: Persona fisica maggiorenne che effettua acquisti.
Condizioni o condizioni d’uso: Il presente contratto che regola i rapporti tra il titolare e gli utenti, nonché la vendita o la fornitura dei prodotti tramite il sito.
Il documento seguente illustra i termini e le condizioni generali in base alle quali viene offerta ai clienti la possibilità di utilizzare il sito che propone Caffè torrefatto, miscele di Caffè e prodotti correlati. L’accesso e l’uso del sito sono soggetti alle seguenti condizioni d’uso, così come l’acquisto di prodotti e/o servizi implica la lettura, conoscenza e accettazione di tali condizioni, in particolare delle pagine pubblicate sul sito relative a pagamenti sicuri, spedizioni, resi e privacy.
L’utilizzo del sito implica l’accettazione da parte dell’utente di queste condizioni. In particolare, con l’invio di un ordine tramite il sito, il cliente autorizza esplicitamente e senza riserve, ai sensi dell’articolo 13 del D.Lgs. n. 196/2003, il trattamento dei propri dati personali per scopi amministrativi e commerciali, nonché accetta le condizioni elencate nella sezione denominata “Privacy policy”. Pertanto, chiunque acceda o utilizzi i servizi sul sito concorda espressamente con il titolare che il sito e le condizioni siano regolate dalla legge italiana. La competenza territoriale sarà quella stabilita dal codice del Consumo, ovvero il luogo di residenza o di domicilio del consumatore, se ubicato nel territorio italiano.
Il titolare prende tutte le precauzioni necessarie per garantire che il contenuto del sito sia accurato e privo di informazioni errate o non aggiornate rispetto alla data di pubblicazione. Tuttavia, non si assume alcuna responsabilità verso gli utenti per quanto riguarda la correttezza, completezza e aggiornamento di qualsiasi contenuto pubblicato sul sito. Inoltre, non può garantire che il sito funzioni ininterrottamente, senza errori o malfunzionamenti, e non è responsabile per problemi, danni o rischi che gli utenti potrebbero incontrare nell’uso del sito correlati all’utilizzo della rete Internet, al di fuori del suo controllo.
Il titolare non sarà responsabile per danni, perdite o costi subiti dagli utenti a causa dell’inadempimento contrattuale per cause non imputabili al titolare, e l’utente avrà diritto solo al rimborso completo dell’importo pagato. Il titolare non è responsabile per l’uso fraudolento o illegale che terzi potrebbero fare delle carte di credito e di altri mezzi di pagamento, poiché non entra in contatto con i dati di pagamento utilizzati (numero della carta di credito, nome del titolare, password, ecc.). Il titolare non sarà responsabile per un uso scorretto o inadeguato del sito da parte degli utenti o di terzi, né per la consegna di prodotti a un indirizzo o destinatario errato, poiché l’utente è il solo responsabile dell’accuratezza delle informazioni inserite.
Il titolare si riserva il diritto, a sua esclusiva discrezione e in qualsiasi momento, di modificare interamente o in parte le presenti condizioni, senza preavviso. Gli utenti devono rispettare i termini indicati nelle condizioni e verificare periodicamente la pagina per eventuali modifiche, che diventeranno vincolanti immediatamente dopo la pubblicazione sul sito. Il titolare può modificare il prezzo dei prodotti in qualsiasi momento, ma tali modifiche non influenzeranno i contratti già conclusi prima della modifica.
L’utente deve verificare l’accuratezza dei dati nella conferma dell’ordine e segnalare tempestivamente eventuali errori al titolare. L’utente si impegna a pagare il prezzo del prodotto nei tempi e nei modi indicati sul sito e a fornire tutti i dati richiesti. All’atto del ricevimento del prodotto, l’utente deve verificare la conformità con l’ordine e l’integrità dell’imballaggio. Se ci sono danni evidenti all’imballaggio o al prodotto, l’utente può rifiutare la consegna e restituire il prodotto senza spese al corriere mittente. Una volta firmato il documento di consegna, l’utente non può sollevare contestazioni sulle caratteristiche esterne dei prodotti consegnati.
I prodotti saranno consegnati all’indirizzo indicato dall’utente, con le modalità e i tempi specificati sul sito. I tempi di consegna indicano il periodo normalmente richiesto per consegnare il prodotto dopo che il corriere l’ha preso in carico. Se non è possibile fornire i prodotti richiesti, l’ordine non sarà accettato e verrà notificato all’utente.
Informazioni sul Diritto di recesso, in conformità all’art. 49, comma 4, del D.Lgs. n. 21/2014. La ricezione da parte di Errepi Torrefazione dell’ordine inviato dal cliente tramite mezzi telematici costituisce una proposta contrattuale da parte del cliente. L’accettazione di questa proposta avviene con l’invio da parte di Errepi Torrefazione di un’email di conferma dell’ordine e successivamente dell’invio dell’email di conferma della spedizione dell’ordine.
Se entro 15 giorni lavorativi Errepi Torrefazione non dovesse accettare la proposta contrattuale, questa verrà considerata rifiutata. L’utente ha il diritto di recedere dal contratto senza doverne specificare le ragioni entro 14 giorni. Il periodo di recesso scade 14 giorni dopo il giorno in cui l’utente o un terzo designato dall’utente, diverso dal vettore, acquisisce il possesso fisico dei beni. Per esercitare il diritto di recesso, l’utente deve informare Errepi Torrefazione della sua decisione di recedere dal contratto tramite un modulo presente nella sezione “Politiche di reso”.
Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che l’utente invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo. Se l’utente decide di recedere dal contratto, dovrà sostenere il costo diretto della restituzione del prodotto e riceverà il rimborso di tutti i pagamenti effettuati per quel prodotto, senza ritardo e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui Errepi Torrefazione viene informata della decisione dell’utente di recedere dal contratto. I rimborsi verranno effettuati solo se il recesso è esercitato correttamente e se tutti gli articoli dell’ordine sono restituiti. Il rimborso sarà effettuato utilizzando lo stesso metodo di pagamento utilizzato dall’utente per la transazione iniziale e potrà essere ritardato fino alla ricezione dei beni.
Il titolare non accetterà la restituzione se il prodotto è danneggiato o utilizzato. In tal caso, il prodotto sarà rispedito all’acquirente e le spese di spedizione saranno a suo carico. Per ulteriori chiarimenti, è possibile contattare il titolare tramite l’indirizzo email info@caffesempre.it o chiamando il servizio clienti al numero +39 0495590349.
POLITICHE DI RESO
È possibile restituire uno o più articoli entro 14 giorni dalla data di consegna (inclusi i giorni festivi) e ricevere un rimborso pari al prezzo dei prodotti resi. Oltre tale termine, la procedura di reso non sarà più disponibile. L’utente dovrà sostenere il costo diretto della restituzione del prodotto. Non possiamo accettare resi di articoli che non siano nelle stesse condizioni in cui sono stati inviati e ricevuti. Non saranno effettuati cambi di articoli. In caso di articoli difettosi o danneggiati, ti invitiamo a contattarci tramite l’indirizzo email info@caffesempre.it e provvederemo ad assisterti nella gestione della richiesta.
PRIMA DI PROCEDERE AL RESO
Prima di restituire la merce, ti preghiamo di verificare di soddisfare i seguenti requisiti e di seguire le istruzioni fornite di seguito per garantire che il reso venga accettato e che il rimborso possa essere elaborato nel minor tempo possibile:
Controlla che ciascun articolo da restituire sia nelle medesime condizioni in cui è stato ricevuto.
RIMBORSO
Al ricevimento del reso, procederemo a verificare se siano state rispettate tutte le condizioni precedentemente elencate. Se la procedura di reso è stata eseguita correttamente, effettueremo il rimborso utilizzando lo stesso metodo di pagamento impiegato durante l’acquisto, con l’esclusione dei costi di spedizione iniziali.
Di solito, il rimborso viene elaborato entro pochi giorni. I tempi di elaborazione possono variare in base al metodo di pagamento e all’istituto bancario. Sarà possibile monitorare lo stato del reso accedendo al proprio profilo e selezionando l’opzione “I miei Resi”.
MODULO PER ESERCITARE IL DIRITTO DI RECESSO/RESO
Si prega di compilare integralmente il modulo sottostante e di inviarlo all’indirizzo email info@caffesempre.it prima della scadenza del diritto di recesso.
Con la presente, comunico il mio recesso dal contratto di vendita o fornitura relativo al seguente prodotto:
Prodotto: [Inserire nome del prodotto]
Ordine numero: [Inserire numero dell’ordine]
Data dell’ordine: [Inserire data dell’ordine]
Nome e Cognome: [Inserire il proprio nome e cognome]
Indirizzo: [Inserire l’indirizzo completo]
E-mail associata all’account da cui è stato effettuato l’ordine: [Inserire l’indirizzo email]
Data: [Inserire la data di compilazione del modulo]


SPESE DI SPEDIZIONE
Offriamo il servizio di spedizione standard. Tutte le spedizioni sono assicurate contro danneggiamento o smarrimento e sono tracciabili. Una volta effettuata la spedizione, ti forniremo il codice di tracciamento, che ti permetterà di monitorare l’avanzamento della spedizione 24 ore su 24 sul sito web del corriere.
Le spese di spedizione variano in base al peso dell’ordine e al luogo di spedizione.
DOMANDE FREQUENTI SULLE SPEDIZIONI
ASSICURAZIONE DELL’ORDINE Tutte le spedizioni sono assicurate gratuitamente contro danneggiamenti o smarrimenti fino al momento della consegna all’indirizzo specificato dall’acquirente. È responsabilità dell’acquirente effettuare il ritiro effettivo dell’ordine per garantire il servizio. Ti consigliamo di organizzarti in anticipo e, se necessario, di contattare il nostro Servizio Clienti se non sei in grado di ritirare l’ordine.
POSSIBILI RITARDI In circostanze eccezionali, la spedizione dell’ordine potrebbe subire dei ritardi dovuti alla gestione dei pagamenti. Ad esempio, se l’autorizzazione del pagamento da parte delle carte di credito (o PayPal) subisce un ritardo, oppure se l’accredito di un bonifico bancario avviene in ritardo rispetto ai giorni feriali. Gli ordini vengono consegnati al corriere per la spedizione seguendo l’ordine cronologico in base ai tempi di ricezione del pagamento. Gli ordini effettuati dal lunedì al venerdì vengono elaborati entro 72 ore dall’ordine. Tuttavia, nei giorni festivi e durante periodi di grande afflusso di ordini, i tempi di gestione possono allungarsi fino a 6/7 giorni. In queste situazioni, ti garantiamo il nostro supporto per qualsiasi dubbio o necessità che potresti avere.
• 1 e 6 gennaio • Pasqua e lunedì di Pasquetta • 25 aprile • 1 maggio • 2 giugno • 15 agosto • 1 novembre • 8, 25 e 26 dicembre • ecc.
MANOMISSIONE PACCHI
Se noti che il pacco è stato manomesso, ti consigliamo di accettarlo “con riserva” (un tuo diritto) o di rifiutarlo. In caso di una situazione del genere, ti invitiamo a contattarci al più presto. Avremmo bisogno di informazioni rilevanti per poter segnalare l’incidente al corriere responsabile.
MANCATA CONSEGNA
Se l’ordine non può essere consegnato a causa di un indirizzo o un numero di telefono errato o mancante, il pacco potrebbe essere rispedito a Errepi Torrefazione a tue spese, comprendendo eventuali costi associati al ritorno della merce. Tali spese verranno detratte dal rimborso. In caso di domande a riguardo, ti preghiamo di contattare il nostro Servizio Clienti.
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Per assicurare un’esperienza di acquisto semplice e sicura, Errepi Torrefazione offre diversi metodi di pagamento, i più affidabili e diffusi per lo shopping online.
METODI DI PAGAMENTO
Scegli il metodo che ti risulta più comodo. Sono tutti facili e sicuri. Per tutti i pagamenti elettronici, l’addebito avverrà solamente quando gli articoli saranno pronti per la spedizione.
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Bonifico Bancario: Riceverai via email l’IBAN da utilizzare per il bonifico, subito dopo aver completato l’ordine. I prodotti saranno riservati a te una volta che avremo conferma dell’accredito del bonifico.
PAGAMENTI SICURI E PROTEZIONE DEI DATI
Quando fai acquisti su Errepi Torrefazione, le informazioni sensibili (come il numero della carta di credito, la data di scadenza, il codice di sicurezza e altri dati personali) saranno gestite direttamente dalla Banca responsabile della transazione tramite un protocollo crittografato, al fine di garantire la massima sicurezza. Né Errepi Torrefazione né altri soggetti avranno mai accesso a tali informazioni.
Ogni pagamento effettuato con carta di credito viene verificato attraverso un sistema di sicurezza che protegge il titolare della carta. La banca potrebbe negare l’autorizzazione al pagamento, richiedendo la cancellazione dell’ordine. In alcune circostanze, se le condizioni lo consentono, il sistema potrebbe offrire un link per effettuare il pagamento tramite un metodo alternativo. In ogni caso, riceverai sempre comunicazioni via email e siamo sempre a tua disposizione per qualsiasi chiarimento o supporto.

 

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